Mission

SPECIAL EXPERTISE

MISSION

La Conoscenza oggi nell’Impresa è un elemento di cruciale importanza, un bene prezioso, da gestire con competenza e professionalità.

La Conoscenza opera sia all’interno sia all’esterno dell’Azienda.

Per quanto concerne il profilo interno, il patrimonio conoscitivo rappresenta un asset dell’Impresa di straordinario rilievo, articolato su diversi livelli: Proprietà Intellettuale, Know-How, Risorse Umane.

Per ciò che riguarda il profilo esterno, la Conoscenza rileva sotto vari aspetti: Brand Reputation, Corporate Identity, Public Affairs.

SAIL rappresenta per le Aziende un supporto prezioso nella gestione della Conoscenza, tanto sul fronte interno quanto sul fronte esterno.

La nostra attività si sviluppa lungo tre direttrici:

  • L’Innovazione.

Offriamo assistenza per una adeguata delimitazione del patrimonio conoscitivo dell’Impresa, nonché per una sua valida tutela e per il suo migliore sfruttamento dal punto di vista economico.

  • La Comunicazione.

Operiamo affinchè sul mercato l’Azienda si proponga con una Corporate Identity vincente, affermando una Brand Reputation forte e consapevole.

  • Il Public Affairs.

Assistiamo l’Impresa perché possa confrontarsi con la sfera delle varie autorità in modo trasparente ed efficace, nella piena consapevolezza del contesto di riferimento.

SAIL opera attraverso professionalità altamente qualificate, con esperienze ampie e profonde nei diversi campi di intervento.